Conte: “A Natale non ripeteremo Ferragosto”

Il periodo natalizio richiederà misure ad hoc. Ad annunciarlo è stato il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, per scongiurare ciò che si ripeté a Ferragosto: “Consentire tutte le occasioni di socialità tipiche del periodo natalizio non è possibile – spiega Conte -. Sullo spostamento tra regioni a Natale, ci stiamo lavorando ma se continuiamo così a fine mese non avremo più zone rosse”.

Sarà un Natale sobrio. “Non possiamo concederci vacanze indiscriminate sulla neve. Anche per gli impianti da sci, il problema del protocollo è un conto, ma tutto ciò che ruota attorno alle vacanze sulla neve è incontrollabile. Con Merkel e Macron in Europa stiamo lavorando ad un protocollo comune europeo”, aggiunge il Premier.

Ridurre la socialità, sì, “ma consentire la tradizione a noi molto cara dei doni. È controproducente limitare gli orari dei negozi – conclude -. Cercheremo di consentire l’apertura fino a orari che ci permettano di evitare gli assembramenti”.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Lombardia, sono 472 i nuovi positivi

I dati di martedì 21 settembre: – i tamponi effettuati: 61.172, totale complessivo: 14.542.980 – i nuovi casi positivi: 472 – in terapia intensiva: 62