Conte: “A Natale non ripeteremo Ferragosto”

Il periodo natalizio richiederà misure ad hoc. Ad annunciarlo è stato il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, per scongiurare ciò che si ripeté a Ferragosto: “Consentire tutte le occasioni di socialità tipiche del periodo natalizio non è possibile – spiega Conte -. Sullo spostamento tra regioni a Natale, ci stiamo lavorando ma se continuiamo così a fine mese non avremo più zone rosse”.

Sarà un Natale sobrio. “Non possiamo concederci vacanze indiscriminate sulla neve. Anche per gli impianti da sci, il problema del protocollo è un conto, ma tutto ciò che ruota attorno alle vacanze sulla neve è incontrollabile. Con Merkel e Macron in Europa stiamo lavorando ad un protocollo comune europeo”, aggiunge il Premier.

Ridurre la socialità, sì, “ma consentire la tradizione a noi molto cara dei doni. È controproducente limitare gli orari dei negozi – conclude -. Cercheremo di consentire l’apertura fino a orari che ci permettano di evitare gli assembramenti”.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Lunghe code sulla Statale 42

Problemi al traffico anche questa mattina nel tratto tra Luzzana e Borgo di Terzo dove si sono registrate lunghe code. Il traffico molto sostenuto è

Studenti Scuola

Borse di studio per studenti orfani

La Fondazione Giuseppe e Carlo Girola ed Ida Stucchi Vedova Girola O.N.L.U.S. indice un concorso per l’assegnazione di 170 borse di studio, del valore di