Cerca
Close this search box.

Dal 31 maggio il Conservatorio Marenzio di Brescia ospiterà una masterclass tenuta da Dale Clevenger, primo corno della Chicago Symphony Orchestra, sui passi orchestrali per strumenti a fiato.

 


Un’occasione unica per imparare e collaborare con un professionista come Dale Clevenger, musicista versatile che s’interessa anche di musica da camera e jazz e si esibisce anche come solista.
L’artista è stato solista in tutto il mondo ed è stato membro di famose ed importanti orchestre, come ad esempio la Symphony Orchestra di Leopold Stokowski e la Symphony of the Air diretta da Alfred Wallenstein. Ricca anche la sua carriera alla direzione: è stato direttore della Elmhurst Symphony Orchestra per quattordici anni e ha diretto svariate orchestre, tra le quali New Japan Philharmonic, Shanghai Symphony Orchestra e Civic Orchestra of Chicago.
Gli incontri saranno aperti a tutti e si svolgeranno dalle 14 alle 18,30 nei giorni di martedì 31 maggio nella Sala Antonio Bazzini, mercoledì 1 giugno nel Salone Pietro da Cemmo, martedì 14 giugno nella Sala Antonio Bazzini, mercoledì 15 giugno nel Salone Pietro da Cemmo.
Per gli allievi del Conservatorio la partecipazione è gratuita, mentre per gli esterni la quota prevista è di 50 euro.
Le iscrizioni termineranno venerdì 20 maggio. Per informazioni: Ufficio Produzione — tel. 030 2886742 – e-mail: produzioneartistica@conservatorio.brescia.it