costi spese condominio

Condominio: contenere i costi

Gestire un condominio richiede anzitutto la capacità di saper contenere i costi. Lo sappiamo bene: non sono pochi i casi in cui le spese, vuoi anche per ragioni di morosità, possono lievitare fino a mettere in difficoltà le famiglie. L’oculatezza dunque e la capacità di saper intraprendere le giuste scelte sono tra le principali ragioni con cui possono essere contenute i costi. Non è cosa da poco se hai una famiglia, dei figli e magari qualche anziano a carico.

Seconda fattispecie: un buon amministratore di condominio, se davvero ci tiene alla cura della sua clientela, deve saper essere presente soprattutto quando serve. Uno dei casi , per esempio, è quando possano generarsi condizioni di allarme sanitario. Uno di questi è nato con il batterio della legionella che si diffonde anche attraverso l’acqua. Obbligo di un buon custode, e dunque di un’ oculata gestione condominiale è riuscire a controllare in modo conforme scarichi e traduzione dell’acqua, si da evitare il rischio che possa diffondersi il pericolo di una possibile epidemia.

Ancora un aspetto: non sono infrequenti i casi di disturbo della quiete pubblica. Una delle cause di maggiori contenziosi tra vicini di casa sono spesso determinati da una diversa interpretazione della parola diritto e della parola relax. La quiete infatti si misura non solo in decibel. Esiste uno spazio in cui il diritto di fare quello che ci fa stare bene non può essere messo in discussione, cosi come esiste un limite anche nell’esercizio del proprio divertimento personale; anche quando fosse coinvolto un figlio. Questa è la ragione per cui riteniamo che un professionista dei condomini debba essere stabilmente presente all’interno dello stabile con una frequenza almeno bi mensile. Significa che ogni quattordici giorni il responsabile di un condominio deve incontrare i suoi abitanti, al fine di ascoltarne esigenze e bisogni

La trasparenza è l’altro grande valore che vogliamo preservare. Vogliamo che la nostra sia percepita come una casa di cristallo. Chiunque deve poterci vedere dentro, chiunque deve riuscire a guardare cosa un buon amministratore di condominio deve essere capace di fare. I risultati prima di tutto. Far seguire alle parole i fatti. Questa la nostra politica. Questa la nostra filosofia e il nostro modo di essere.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli