condominio

Al servizio delle famiglie: la nuova rubrica che si occupa di condomini

Questa rubrica nasce con la volontà di generare un’interlocuzione efficiente con coloro che ogni giorno s’imbattono nelle tematiche tipiche della vita condominiale e debbono affrontare per questo numerosi ostacoli, formulare proposte relative a necessità, diritti e doveri tipici di una collettività organizzata.

Una modalità soprattutto con cui, chi vive all’interno di una regione come la Lombardia, efficiente in modo sistemico come si può toccare con mano, possa anche essere informato di un livello di pratiche, di osservanza, di consuetudini che possono agevolare la vita in comune.

La mia, la nostra idea come condominio ecosostenibile è proprio quella di informare di aiutare di rendere meno complesso questo insieme di regole che caratterizzano la vita condominiale, spesso sede purtroppo, di diatribe che rendono difficile la vita comune.

Diciamolo francamente: le esigenze di un single, di una famiglia numerosa, o di un’anziana coppia, sono tra di loro molto diverse e per questo necessariamente compatibili, per quanto con difficoltà in alcune circostanze.

Noi desideriamo diventare uno sportello modello; un’agorà a cui la cittadinanza virtuale e materiale potrà rivolgersi per trovare eventuali soluzioni e adottare prassi che possano divenire nel tempo soluzioni opportune per dirimere problematiche diverse.

Proveremo, insieme, a dare vita ad una vera e propria comunità in cui i protagonisti sarete voi, con i vostri dubbi, con le vostre esperienze, e perché no, con le vostre proposte. Noi con voi.

Non voglio che questa possa essere la solita rubrica dove io mi limito a spiegare concetti spesso astrusi, normative complesse, dando soluzioni che spesso, come mi è capitato di leggere, prescindono totalmente da quella che è la vita concreta condominiale che molti di noi vivono. Voglio invece affrontare tematiche che sarete voi a proporci, rispondere a dubbi che sarete voi a manifestarci, voglio che diventi un appuntamento mensile, in cui insieme proveremo a crescere, anche servendoci delle vostre esperienze.
Ecco noi pensiamo che il servizio di condominio, prevedendo in sé già una forma di pagamento, non debba assimilare altre forme di spesa. Per questo ci siamo, per questo nasciamo: per creare un rapporto di scambio, per gemmare forme di consapevolezza altrimenti non determinabile. Un altro tema per noi fondamentale è la sicurezza. Anche su questo argomento riteniamo che le persone e le famiglie debbano essere tutelate, garantite e soprattutto informate. Per questo vi aspettiamo; aspettiamo i vostri commenti, le vostre critiche, le vostre richieste. Cominciamo a frequentarci, a conoscerci. Sarà un piacere esplorare il mondo delle relazioni sociali, vivendo insieme l’impegnativo mondo della vita in condominio. Un modo per stare insieme senza sentirsi soli.
Benvenuti !

Valentina Bianchi
Condominio Ecosostenibile

email: valentinabianchiamministratore@gmail.com

amministrazioni condominiali

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli