Comunicato stampa Fratelli d’Italia – commemorazione Borsellino

Anche il Coordinamento di Fratelli d’Italia Bergamo ieri, lunedì 19 luglio, era presente alla fiaccolata in ricordo di Paolo Borsellino organizzata a Palermo dal Forum 19 Luglio e da Comunità92. In Via d’Amelio numerosi giovani, amministratori e rappresentanti delle istituzioni hanno ricordato l’uccisione da parte della mafia del magistrato Paolo Borsellino, a 29 anni di distanza dalla strage in cui, oltre al magistrato antimafia, persero la vita 5 agenti della scorta.

“Essere rappresentati, anche fisicamente, a questa fiaccolata ha un valore fondamentale. Nei comuni dove Fratelli d’Italia amministra, i valori della legalità e dell’onestà, insieme a quello della competenza, rappresentano una condizione essenziale per gestire la cosa pubblica” dichiarano Daniele Zucchinali e Giuliano Verdi, coordinatori di Fratelli d’Italia Bergamo. “Soprattutto per noi giovani Paolo Borsellino rappresenta un eroe: un servitore dello Stato che, nonostante la paura, non si è mai arreso neppure di fronte alla morte. Il nostro compito è quello di provare a trasmettere alle nuove generazioni i valori e l’esempio di Borsellino”, dichiara Michele Schiavi, Sindaco di Onore e presente alla manifestazione.

(Michele Schiavi a destra con fascia tricolore)

Condividi:

Ultimi Articoli

Addio ad Elena Fanchini

Elena Fanchini, ex sciatrice azzurra, ha perso la sua lotta contro il cancro all’età di 37 anni. Nata a Lovere nel 1985, sorella maggiore di