Cerca
Close this search box.

Commerciante di Piancamuno nei guai per evasione totale

La Guardia di Finanza di Pisogne, guidata da Bruno Gerbino, ha denunciato un 37enne di Piancamuno, commerciante di mobili, a seguito di indagini che avevano valutato il suo elevato tenore di vita non suffragato da documentazione che testimoniasse la provenienza del denaro.

L’uomo, infatti, era amnte di auto sportive, frequentazioni di centri benessere di lusso e ristoranti famosi con uno stile decisamente insolito per un individuo che non aveva mai presentato la dichiarazione dei redditi. Sono così emersi 10 milioni di euro di redditi non dichiarati e due milioni di Iva evasa. Le prime verifiche avevano evidenziato che, negli anni tra il 2010 e il 2015 in cui è stato in attività, non aveva presentato alcuna dichiarazione dei redditi. I successivi approfondimenti avevano poi riguardato alcuni conti correnti, bancari e postali, riconducibili al 37ennedaiquali l’uomo avrebbe prelevato cifre considerevoli, probabilmente per attività in nero. Il commerciante aveva 30 anni quando i militi hanno iniziato ad approfondire le sue condotte: il denaro veniva speso per frequentare centri benessere e club esclusivi oltre a ristoranti rinomati; usava anche costose auto sportive prese a noleggio. Vista l’assenza dell’intero impianto contabile e l’ammontare dei ricavi evasi, i finanzieri hanno accertato l’evasione e il 37enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia per il reato di omessa dichiarazione.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle