Clusone accoglie 140 arcieri per una gara di livello nazionale

Un’importante gara di tiro con l’arco si è svolta domenica 7 marzo presso la pineta di Clusone, un ambiente naturale che si sposa perfettamente alla disciplina ospitata. Gli arcieri presenti erano 140 e provenivano da tutta Italia, mentre le piazzole a disposizione per la gara erano 40. Per ciascuna di esse vi era un sacco per raccogliere l’immondizia e tutti i concorrenti hanno rispettato l’ambiente evitando di lasciare sul terreno sporcizia. La gara era una competizione nazionale valida per la selezione del campionato europeo, una nuova tipologia di evento che segue un regolamento americano. E’ la prima volta in cui in Europa si seguono queste regole.

Gli atleti torneranno a Clusone il 26 e il 27 giugno per le finali nazionali di tiro con l’arco. Per allora saranno attesi 240 partecipanti. I prossimi appuntamenti per gli arcieri sono in programma il 20 marzo a Ponte di Legno e il 1 maggio in Valpolicella, gara valida per la qualifica ai Mondiali.

Un evento davvero eccezionale la gara del 7/03/2021 a Clusone (Bg) in cui si è disputato il primo evento National IBO Championship organizzato dal Comitato Provinciale C.S.A. In Cremona in collaborazione con la a.s.d 04GCAT club arcieri Treviglio. Un ringraziamento a tutto lo staff organizzativo che ha realizzato un percorso molto tecnico e divertente. Un lavoro di équipe che ha regalato a tutti i partecipanti la possibilità di divertirsi in sicurezza. Complimenti a tutti voi“, scrivono su Facebook i rappresentanti di Ar.Co Arcieri Confederati.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli