Cerca
Close this search box.
CIGT Endurance 2023: sulla griglia di partenza anche il team di Bonaldi Motorsport

CIGT Endurance 2023: sulla griglia di partenza anche il team di Bonaldi Motorsport

Dopo la serie Sprint partita a Misano due settimane fa, questo weekend scatta a Pergusa il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2023: al via sul trattato siciliano venerdì 19 maggio – con le prove libere –, la serie di durata, primo dei quattro appuntamenti stagionali. Due le classi previste dal regolamento, GT3 e GT Cup, che assegneranno in totale 14 titoli italiani.
Sulla griglia di partenza pronte a partire anche le due Huracan ST con la livrea Bonaldi Motorsport, team che gareggerà nella GT Cup con l’equipaggio campione in carica, sulla vettura #151, composto dal serbo Milos Pavlovic e dal tedesco Michael Fischbaum nella classe PRO-AM, che cercheranno di difendere il titolo della scorsa stagione. L’altro equipaggio, nella vettura #232, sarà composto dal colombiano Andres Mendez, già in forza a Bonaldi Motorsport lo scorso anno nel campionato Sprint, insieme al 22enne debuttante bresciano Lorenzo Lazzaroni, che competeranno nella classe AM.

IL PROGRAMMA E DOVE SEGUIRE LE GARE – Il weekend pergusino si aprirà venerdì 19 maggio con le prove libere dalle 14 alle 18, per proseguire sabato con ulteriori tre turni di prove libere dalle 9 alle 10, dalle 11.25 alle 12.25 e dalle 13.55 alle 14.55, seguiti dalle prove ufficiali (dalle 17.20 alle 18.30). La gara di due ore è in programma domenica 21 maggio alle 12.30 e sarà trasmessa in diretta TV su ACI Sport TV (SKY 228), sul sito www.acisport.it/CIGT e sulle piattaforme social Facebook e YouTube del campionato.

Condividi:

Ultimi Articoli

Giovedi si apre la Fiera dei Fiori

Fiori, piante, giardini e installazioni saranno i protagonisti della trentunesima edizione della Fiera dei Fiori in programma da questo giovedì, 25 aprile, a domenica a