FORMAI

Caseifici Aperti, si svela il Formai de Mut Dop

Il Formai de Mut dell’alta valle Brembana Dop si svela a «Caseifici aperti». Domenica 29 aprile, dalle ore 10 alle 17, sette caseifici dell’alta valle Brembana saranno visitabili gratuitamente per un’intera giornata dai residenti e dai turisti che potranno scoprire i luoghi di produzione, conoscere i produttori, e degustare questo prodotto caseario.

L’iniziativa è organizzata dal Consorzio produttori del Formai de Mut dell’alta valle Brembana Dop con la collaborazione operativa di Altobrembo ed è realizzato anche grazie al contributo del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali (Mipaaf).

Durante l’iniziativa del prossimo 29 aprile, i caseifici aderenti offriranno ai visitatori la possibilità di poter effettuare un vero e proprio tour con visita ai locali di trasformazione, lavorazione e stagionatura (con degustazione). Ma non solo, alcune delle aziende offriranno la possibilità di cimentarsi in laboratori pratici e dimostrazioni di produzione, o di assistere alla mungitura serale. Hanno aderito all’iniziativa: Azienda agricola di Cattaneo Roberto (Isola di Fondra); Azienda agricola Cattaneo Alfio (Branzi); Azienda agricola Salvini Mattia (Santa Brigida); Azienda agricola Quarteroni Ferdinando (Lenna); Azienda agricola Monaci Sebastiano e F.lli SS (Branzi); Latteria sociale di Valtorta Sac (Valtorta); Latteria sociale di Branzi Casearia Sac (Branzi).

Ulteriori informazioni sul sito: www.formaidemut.info.


Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli