Cerca
Close this search box.
FORMAI

Caseifici Aperti, si svela il Formai de Mut Dop

Il Formai de Mut dell’alta valle Brembana Dop si svela a «Caseifici aperti». Domenica 29 aprile, dalle ore 10 alle 17, sette caseifici dell’alta valle Brembana saranno visitabili gratuitamente per un’intera giornata dai residenti e dai turisti che potranno scoprire i luoghi di produzione, conoscere i produttori, e degustare questo prodotto caseario.

L’iniziativa è organizzata dal Consorzio produttori del Formai de Mut dell’alta valle Brembana Dop con la collaborazione operativa di Altobrembo ed è realizzato anche grazie al contributo del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali (Mipaaf).

Durante l’iniziativa del prossimo 29 aprile, i caseifici aderenti offriranno ai visitatori la possibilità di poter effettuare un vero e proprio tour con visita ai locali di trasformazione, lavorazione e stagionatura (con degustazione). Ma non solo, alcune delle aziende offriranno la possibilità di cimentarsi in laboratori pratici e dimostrazioni di produzione, o di assistere alla mungitura serale. Hanno aderito all’iniziativa: Azienda agricola di Cattaneo Roberto (Isola di Fondra); Azienda agricola Cattaneo Alfio (Branzi); Azienda agricola Salvini Mattia (Santa Brigida); Azienda agricola Quarteroni Ferdinando (Lenna); Azienda agricola Monaci Sebastiano e F.lli SS (Branzi); Latteria sociale di Valtorta Sac (Valtorta); Latteria sociale di Branzi Casearia Sac (Branzi).

Ulteriori informazioni sul sito: www.formaidemut.info.


Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione