vigili del fuoco in azione

Cascina in fumo a Pianico

Intervento nella notte tra lunedì 4 e martedì 5 novembre a Pianico dei Vigili del Fuoco di Clusone e Lovere per spegnere le fiamme che hanno mandato in fumo una cascina.

L’allarme è scattato attorno alle 3.00 della notte tra lunedì 4 e martedì 5 novembre quando da Pianico si sono viste alte fiamme sprigionarsi dal tetto di un rustico posto in una zona di campagna. Sul posto sono quindi intervenute due squadre di vigili del Fuoco, da Clusone e da Lovere, con due APS e due Defender per l’accesso a strade strette. Il lavoro di spegnimento, smassamento e messa in sicurezza della zona si è protratto fino alle 5.30, quando le squadre hanno fatto rientro ai rispettivi distaccamenti. Il cascinale, che conteneva attrezzi agricoli, è andato completamente distrutto dalle fiamme, anche perché aveva alcune pareti di legno, facile innesco del fuoco.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare