image1

Ispezione dei Carabinieri in 4 laboratori di confezione italiani e cinesi

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Operazione del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Brescia, per contrastare il fenomeno del “caporalato” e del “lavoro nero”. Controlli incrociati in quattro laboratori di confezionamento di capi di abbigliamento, gestiti da cittadini italiani e cinesi.

Hanno collaborato all’operazione le stazioni dei Carabinieri di Montichiari, Gussago, Vobarno, Rezzato e Brescia Lamarmora. Le operazioni hanno portato al controllo di 85 lavoratori, di cui 16 risultati “in nero”, di cui uno clandestino. Le sanzioni emesse durante le operazioni delle autorità ammontano ad un totale di circa 90mila euro.

Nello specifico a Montichiari sono stati sequestrati oltre 100 giubbini/piumini griffati e 150mila accessori per il confezionamento (tra cui bottoni, cartellini, etichette) per un valore di 350mila euro. La merce era originale ma la proprietaria, di nazionalità italiana, non aveva l’autorizzazione della casa madre per il confezionamento. E’ stata perciò denunciata per ricettazione, frode in commercio e per aver introdotto nello Stato prodotti con segni falsi.

 A Gussago è stata invece sospesa l’attività imprenditoriale di un laboratorio per il cofezionamento per mancanza di condizioni igienico-sanitarie e di sicurezza. E’ stato denunciato il titolare di nazionalità cinese.

A Vobardo è stata inoltre sospesa l’attiva imprenditoriale, con titolare cinese, di un laboratorio di confezioni dove sono stati sospesi cinque lavoratori “in nero”, di cui uno clandestino. Caso analogo a Rezzato dove in un altro laboratorio sono stati sospesi undici lavoratori irregolari, ne è seguito il blocco dell’attività imprenditoriale.

 

{gallery}ispezione_carabinieri_laboratori_confezione{/gallery}

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Buoine notizie dal fronte CISSVA

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp | Telegram CISSVA, il Caseificio Sociale della Valle Camonica e del Sebino,

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy