Calcio Dilettantistico – I risultati della settimana

 

 

Nasce la nuova rubrica settimanale dedicata al calcio dilettantistico. Grazie ad una rete di collaboratori, ogni lunedì il resoconto delle partite delle squadre di rilievo in provincia di Bergamo e Brescia. Dall’Eccellenza fino alla Seconda Categoria.

Eccellenza – Girone C. Darfo Boario – Bedizzolese: il Darfo Boario comincia l’anno superando di misura la Bedizzolese terza in classifica, con una rete di Baccanelli. Inizia con il piede giusto l’avventura del nuovo mister Luca Inversini. Con questa vittoria la squadra sale a 16 punti, sorpassando il Cazzago Bornato. Risultato finale: 1-0.

Promozione – Girone C. Città di Dalmine – Casazza: il Casazza coglie una vittoria importante in casa del “Città di Dalmine”, rimanendo così in scia delle prime della classe; reti di Piro e Magoni. Risultato finale: 1-2. Villongo – San Paolo D’Argon: il testacoda tra Villongo e San Paolo D’Argon non ha regalato sorprese: i padroni di casa hanno vinto andando a segno con Pagani e Maggioni, mantenendo la porta inviolata. Risultato finale 2-0.

Promozione – Girone D. Sporting Club – Bienno: il Bienno incassa la terza sconfitta nelle ultime quattro partite. Come all’andata, i biancorossi non riescono mantenere la porta inviolata, perdendo di misura. Per i padroni di casa, reti di Ongaro e Guidi. A nulla è servita la marcatura di Moschini per il Bienno. Risultato finale: 2-1.

Prima Categoria – Girone E. Ghisalbese – Cividatese: prova di forza importante, quella della Ghisalbese. Gli ospiti segnano due reti ma vengono sopraffatti dai padroni di casa. Favoriti dal pareggio del Fontanella, però, la Cividatese resta saldamente in testa alla classifica. Risultato finale: 3-2. Grassobbio – Calvenzano: un pareggio che serve a poco. Il Calvenzano rimane ad un passo dai playout, mentre il Grassobbio si allontana ulteriormente dalle zone che contano. Risultato finale: 2-2.

Prima Categoria – Girone F. Virtus Lovere – Loreto: fa rumore il tonfo della Virtus Lovere, travolta in casa dal Loreto. Le vittorie nelle ultime due giornate lasciavano sperare un esito differente. Doppietta di El Mansoury e rete di Andreoletti. Risultato finale: 0-3. Almè – Nuova Cavallina: la prima in classifica opposta all’ultima della classe, 30 punti separano le due squadre. Eppure, tutta questa differenza in campo non si vede. La Nuova Cavallina non trova la via del gol, ma esce a testa alta. Risultato finale: 1-0. Atletico Sarnico – Calcio Gorle: vittoria importante per il Gorle, che supera brillantemente l’Atletico Sarnico andando a segno ben quattro volte. Rimane a -1 dalla vetta. Risultato finale: 2-4. Falco – Uesse Sarnico: il campionato è ancora lungo, ma se l’Uesse Sarnico vuole allontanarsi dalla zona playout deve cominciare a fare punti. Il Falco in questo momento è troppo forte. Risultato finale: 3-1.

Seconda Categoria Bergamo – Girone B. Rovetta – Sovere: perde la prima in classifica, sconfitta fuori casa da un Rovetta in cerca di punti per avvicinarsi al terzo posto. Gallizioli e Appiani regalano il successo alla squadra di casa. Risultato finale: 2-1. Cene Calcio – Baradello Clusone: termina a reti bianche la sfida tra due squadre che navigano nella zona medio-bassa della classifica. Risultato finale: 0-0.

Seconda Categoria Brescia – Girone E. Pontogliese – Pian Camuno: la Pontogliese fa il colpaccio della giornata, vincendo di misura contro la prima in classifica, alla prima sconfitta stagionale. Risultato finale: 1-0. Passirano Camignone – Nuova Camunia: gli ospiti riescono a mantenere la porta inviolata, inchiodando il risultato sullo 0-0 e portando a casa un pareggio importante. Risultato finale: 0-0.

A cura di: 

Francesco Moretti, Gianluca Mongiardo.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli