Brescia, pianoforti per tutti: torna “Suonami!”

Dal 4 al 12 giugno la città di Brescia sarà invasa da undici pianoforti: torna “Suonami! Piazza che vai, pianoforte che trovi”. Il progetto è promosso dall’associazione Cieli Vibranti e ritorna dopo la fortunata edizione del 2014; le vie e le piazze di Brescia saranno animate e colorate dagli strumenti musicali, messi a diposizione per chiunque li voglia suonare da parte di Passadori Pianoforti con l’aiuto di Peli Trasporto Pianoforti.

In occasione saranno realizzati eventi in collaborazione con il Conservatorio “Luca Marenzio”, il Liceo Musicale “Veronica Gambara” e molte altre realtà musicali della città e della provincia.

Alle ore 18.30, ogni giorno davanti al Teatro Grande, si terranno inoltre degli incontri con protagonisti della musica e della cultura, tra cui il sovrintendente dell’Opera di Muscat Umberto Fanni, lo scultore Giuseppe Bergomi, la cantautrice Eleuteria Arena.

La rassegna è realizzata con il sostegno di Comune di Brescia, Fondazione ASM, UBI Banco di Brescia, Brescia Mobilità, Gruppo Italmark, Centro Freccia Rossa, Centrale del Latte, Autostrade Centropadane, Cremona Mondomusica. Si avvale inoltre di importanti collaborazioni, tra cui Centostazioni – Ferrovie dello Stato Italiane, Metro Brescia, Le Donne del Vino.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Nuova scossa di terremoto

Trema ancora il Sebino. A cinque giorni dalla scossa di Corte Franca ed a 1 mese dalla scossa che ha avuto come epicentro Bonate Sotto,