Piario manifestazione

Boom di nascite a Piario

Negli ultimi 3 giorni all’Ospedale di Piario sono nati ben 12 bambini: molte mamme in procinto di partorire hanno accolto l’appello a far nascere i loro piccoli nella struttura per la quale si è attivato i comitato spontaneo “Piario non si tocca”.

Si tratta di 7 maschietti e 5 femminucce: e i numeri sono sopra la media degli ospedali periferici rispetto alle grandi città. E’ una bella ventata di speranza proprio nel momento in cui il punto nascita negli ultimi mesi è stato al centro dell’attenzione mediatica per la paventata chiusura della struttura a causa del numero dei parti sotto la soglia minima stabilita dal Ministero, alla quale le Regioni devono adeguarsi: 500 nascite all’anno. Per contrastare il provvedimento si è mobilitato anche un comitato di cittadini che si è dato lo slogan “Piario non si tocca”. Se il trend degli ultimi giorni si confermasse, diventerebbe difficile affermare che a Piario non nascono bambini”.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare