bonaldi School Edition

Bonaldi School Edition: i vincitori

Si è concluso ieri il primo progetto di Alternanza Scuola-Lavoro del Gruppo Bonaldi in collaborazione con Confindustria Bergamo, Bonaldi School Edition, che ha previsto la realizzazione di tutorial, video di prodotto e contenuti tecnologici destinati ai canali social del Gruppo, Facebook, Instagram, You Tube.
Il progetto, dedicato ai giovani comunicatori, ha coinvolto 80 studenti degli Istituti Professionali Caniana di Bergamo, Zenale e Butinone di Treviglio e dell’AFP Patronato San Vincenzo che sono stati impegnati, da inizio anno, nell’ideazione e produzione di contenuti video da valorizzare nel piano di comunicazione digitale 2018 del marchio Audi del Gruppo.
Gli studenti, organizzati in gruppi di lavoro, e seguiti dai loro Professori, dai Formatori di Confindustria e dal personale Audi Bonaldi, durante la formazione in classe e in azienda, hanno realizzato 15 brevi video con l’obiettivo di valorizzare sia i punti di forza del marchio Audi – innovazione, tecnologia, sportività – sia l’identità del Gruppo Bonaldi.
Questa mattina, presso lo Showroom Audi del Gruppo Bonaldi, tutti i progetti sono stati mostrati, condivisi e valutati nell’ambito di una competizione che ha decretato i primi tre classificati.
Una Giuria tecnica è stata chiamata ad esprimere una votazione da 1 a 5 su tre aspetti per ogni produzione: coerenza e chiarezza dei contenuti rispetto al tema assegnato; creatività e reinterpretazione del tema; qualità del video.
I giurati – Marco Marchi (Responsabile Commerciale Audi di Zona), Andrea Bassoli (Audi Manager Bonaldi), Silvia Panzeri (Marketing Audi Bonaldi), Marco Piffari (Comunicazione Multicanale Gruppo Bonaldi), Gemma Bonini (Education Confindustria Bergamo), Francesco Rota (Comunicazione Confindustria Bergamo), Elisabetta Olivari (Relazioni Esterne Gruppo Bonaldi) Francesca Lai (BGYoung) – si sono così espressi:
1° Classificato: “Audi A8 Profili Guida” classe IV AT Istituto Caniana; gruppo di lavoro composto da: Michelle Bassi, Samira Milani, Sara Angioletti, Sara Ruggeri, Serena Forcella.
2° Classificato (pari merito): “La Sede Audi di Bergamo”, classe IV AT Istituto Caniana; gruppo di lavoro composto da: Cecilia Consorti, Michel Daminelli, Roberta Danese, Marco Giassi, Salima Joud, Michele Marchini, Luca Marino, William Meli, Chiara Micò, Giusy Migliorino, Martina Milesi, Gloria Mirtani, Giulia Raffaeli, Thayanne Barbara Silva, Davide Terzi, Maria Villani, Leonardo Yllescas Cardenas.
“Audi Sport”, classe IV AT, Istituto Caniana; gruppo di lavoro composto da: Luca Gualandris, Nicola Barcella, Nicolò Sanlorenzo, Rocco Rota, Thomas Ronchi.
3° Classificato: “Service: applicazione CitNow – Smart video”, classe IV AT Istituto Caniana; gruppo di lavoro composto da: Alessandra Cannavò, Allyshea Valentina Vanalli, Bryan Gradina, David Mezini, Giacomi Paganoni.
La Giuria, tenuto conto della qualità dei lavori presentati, ha decretato anche due menzioni speciali per i video:

“Nuova Audi A8: la telecamera 360° con visualizzazione 3D”, classe III A, AFP Patronato San Vincenzo; gruppo di lavoro composto da: Hamsa Denial, Ismaail Elobaydy, Matteo Mapelli, Joan Morillo.
“Il service Audi: il processo”, classe V DTG, Istituto Zenale e Butinone di Treviglio; gruppo di lavoro composto da: Andrea Ronzoni, Andrea Monterisi, Federico Rondelli, Giuseppe Ferrari, Lorenzo Colombo, Lorenzo Osti, Lorenzo Salvi, Manuel Villa, Riccardo Galli.
Il primo classificato si aggiudica un premio in denaro di 500 euro, messo a disposizione dal Gruppo Bonaldi. Il secondo e il terzo, un contributo di 300 euro e 200 euro, e le due menzioni speciali un contributo di 100 euro offerti da Confindustria Bergamo, da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico.
#AudiBonaldiOnSet è l’hashtag con cui saranno condivisi i contenuti digitali prodotti sui social network.
I video saranno disponibili sulla Pagina Facebook Audi Bonaldi da domani, venerdì 25 maggio.
Simona Bonaldi, Amministratore Delegato Gruppo Bonaldi: “La formazione – che inizia con la scuola e continua per tutto il percorso professionale – è parte del nostro Dna: formazione continua e alta specializzazione tecnica in Bonaldi sono la regola. Con questo progetto abbiamo offerto ai ragazzi un marchio prestigioso con cui mettersi in gioco, Audi, con la guida sicura e competente delle nostre risorse e con la garanzia del nostro brand. E’ stata un’esperienza molto proficua, presa molto seriamente da tutti i ragazzi, che hanno partecipato con entusiasmo e creatività. A tutti loro, oltre che al team Audi, vanno i miei più sinceri complimenti! Un grazie anche a Confindustria Bergamo, nostro partner per l’Alternanza Scuola–Lavoro”.
Andrea Bassoli, Audi Manager: “Audi è innovazione, tecnologia, prestazioni straordinarie e, per molti versi, uniche nel settore. Il cliente Audi rispecchia il marchio: innovativo, tecnologico, iperconnesso: ecco perché abbiamo pensato ad un progetto di comunicazione digitale. Tutti i ragazzi ci hanno stupito con contenuti interessanti, avvincenti e ben fatti. Un’esperienza davvero positiva, da ripetere”.
Francesca Dubbini, Vicepresidente Giovani Imprenditori Confindustria Bergamo con delega all’Education: “L’alternanza scuola lavoro è una priorità per Confindustria Bergamo. Il project work realizzato con il Gruppo Bonaldi mette al centro una didattica innovativa che prevede l’apprendimento con un’esperienza diretta in azienda. Gli studenti coinvolti hanno realizzato dei contenuti multimediali di qualità, utilizzando al meglio le proprie competenze, la creatività e il talento.”
I 15 progetti presentati, nel dettaglio:
AFP PATRONATO SAN VINCENZO
Audi Connect
Commitment: spiegare in cosa consiste, testandolo su una vettura e mettendo in risalto l’importanza e i benefici della connettività dell’auto per il conducente.

Nuova Audi A8: la telecamera 360° con visualizzazione 3D
Commitment: mostrare attivazione, funzionamento e risaltare il valore aggiunto di questo optional.

Le estensioni di garanzia Audi
Commitment: cosa sono, quali benefici possono garantire al cliente anche in termini di sicurezza, affidabilità e mantenimento del valore della vettura.

Il mondo del Service Audi
Commitment: Descrivere i luoghi, le persone, gli strumenti.

ISTITUTO ZENALE E BUTINONE DI TREVIGLIO

La Filiale Audi di Treviglio
Commitment: raccontare la struttura, le persone che vi operano, i servizi offerti, integrandola nel territorio

Il Service Audi: il processo
Commitment: spiegare il processo tipo del Service dalla prenotazione di un intervento in officina, alla ricezione, ai controlli sul ponte e lavorazione, fino alla consegna finale della vettura.

ISTITUTO CANIANA

La sede Audi di Bergamo
Commitment: raccontare la struttura, le persone che vi operano, i servizi offerti, integrandola nel territorio.

Il nuovo configuratore virtuale Audi
Commitment: mostrare la nuova sala virtuale Audi Bonaldi dove grazie ad un configuratore di ultima generazione e un visore VR si può vivere un’esperienza virtuale a 360°. Far risaltare la propensione del marchio Audi per l’innovazione e l’avanguardia.

Le vetture dimostrative Audi
Commitment: mostrare la vasta gamma di vetture demo Audi Bonaldi disponibili per test drive dedicati su prenotazione. Come prenotare ed effettuare un test drive.

Il brand Audi Sport
Commitment: raccontare il brand Audi Sport e i suoi valori, esaltandone la sportività e l’esclusività; corner, personale ed eventi dedicati; gamma vetture R/RS.

I proiettori Audi LED e MATRIX LED
Commitment: esaltare la lunga storia ed avanguardia Audi nel campo dell’illuminazione, estetica e benefici anche in termini di sicurezza. Esempi pratici su vetture.

Nuova Audi A8: MMI touch response
Commitment: descrivere il funzionamento di questo innovativo sistema multimediale touch.

Nuova Audi A8: personalizzazione dei profili guida
Commitment: descrivere in cosa consiste questa funzione e come utilizzarla, valorizzare il grado di personalizzazione dell’auto e la sua esclusività.

Iscrizione a MY AUDI
Commitment: descrivere la registrazione a My Audi e l’attivazione dell’utente sulla vettura nonché i servizi a favore del conducente.

Service: applicazione CitNow – Smart video
Commitment: descrivere in cosa consiste questa applicazione e i vantaggi che il cliente può avere nel visionare la propria vettura da remoto con un video, durante la manutenzione.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Incidente a Onore, muore un 84enne

Tragico incidente stradale mercoledì 1 dicembre a Onore, sulla strada provinciale in località Ombregno. Vittima un uomo di 84 anni , Giovanni Migliorati, che viaggiava