Bio-distretto di Valle Camonica in festa

Secondo compleanno per il Bio-distretto Valle Camonica, che decide di festeggiare per un intero weekend: sabato 15 e domenica 16 ottobre tanti appuntamenti ed incontri all’insegna della sostenibilità.

Sabato spazio alle neo-mamme con un appuntamento alle 9.30 dedicato allo svezzamento naturale e uno alle 14.30 sull’allattamento secondo natura. Nel pomeriggio verrò presentato un dossier sul diserbo sostenibile e sarà realizzato un laboratorio di lettura ad alta voce per bambini e ragazzi; la sera musica dal vivo con il gruppo Pianta Stabile.  

Domenica in mattinata e nel primo pomeriggio saranno attivati dei laboratori creativi dedicati ai bambini e anche alle famiglie, seguiti da una merenda. Alle 15.30 prenderà avvio la Festa del Pane Nero (evento della rassegna Del Bene e del Bello): i pani di segale camuna cotti nei forni storici saranno tagliati ed assaggiati dai partecipanti. 

Sia sabato che domenica si potrà fruire dei servizi La Bottega, un mercato dei prodotti del territorio da Valcamonica Bio e da Bio-distretto, e La Trattoria, con una cena sabato e un pranzo domenica a base di prodotti del territorio. Inoltre saranno continuative anche le attività del Bar equo-solidale, lo scambio di semi e piantine e lo scambio di libri ed idee, oltre al bagno di lana rilassante; si potranno visitare mostre e sale video. 

La festa si svolgerà al coperto, presso il Centro di Comunità Ales Domeneghini a Malegno, con qualsiasi condizione meteo; per informazioni http://www.biodistrettovallecamonica.it

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare