Bike Fest, le due ruote conquistano le Orobie

Il festival della Mtb è a Piazza Brembana dal 23 al 24 luglio. Escursioni, skill center per bambini, idro bike, show trial e monociclo. In piazza c’è anche Radio Number One.

 

Dopo il successo dello scorso anno, torna con la sua seconda edizione l’Orobie Bike Fest, il festival della bicicletta in alta valle Brembana. Un evento outdoor imperdibile per gli appassionati delle due ruote, che nel villaggio espositivo potranno testare sul campo i nuovi mezzi messi a disposizione dalle migliori aziende di settore: dalle bici da strada alle elettriche, dalla mountain bike tradizionale alle discipline gravity.

 

Durante le due giornate (23 e 24 luglio) a Piazza Brembana si svolgeranno show di bike trial e di monociclo, skill center per bambini e circuiti di e-bike test (bicicletta a pedalata assistita). Non mancheranno anche le escursioni accompagnate di enduro freeride e downhill, la risalita al Passo San Marco, l’idro bike e la biciclettata per tutta la famiglia sulla ciclovia della Valle Brembana. Al villaggio espositivo sarà allestito anche un servizio di ristorazione, aperto per la sola giornata di domenica, dalle ore 8.30 alle 17, e dove sarà possibile degustare alcuni dei piatti tipici della cucina bergamasca.

 

Promozione del territorio e delle molteplici realtà che lo animano, questo è l’obiettivo comune che le associazioni organizzatrici dell’Orobie Bike Fest si sono prefissate. «Ma non solo – spiega Claudio Locatelli, dell’associazione Guide Mtb Valle Brembana -, il festival vuole essere anche il volano dal quale sviluppare un turismo di settore, fatto di escursioni guidate, noleggio e servizi per i bikers, ristorazione e strutture ricettive adibite per i clienti a due ruote».

 

L’appuntamento con l’evento clou della stagione turistica è quindi fissato per l’ultima settimana di luglio a Piazza Brembana, per vivere il mondo della mtb a 360 gradi. L’evento è organizzato da Guide Mtb Valle Brembana, Altobrembo, Pro Loco di Piazza Brembana, Enjoy Valle Brembana e in collaborazione con Radio Number One. Informazioni e contatti al sito: www.orobiebikefest.it.

 


Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli