Sagra del Taleggio, domenica a Peghera si celebra il formaggio più conosciuto d’Italia

 

Il 24 luglio sapori e tradizioni della Val Taleggio in Fiera. Non solo gusto, anche spettacolo: grande attesa per lo show cooking atomico dello chef Mainardi.

Torna domenica 24 luglio a Peghera (Val Taleggio), storico centro di stagionatura dei formaggi, l’ottava edizione della «Sagra del Taleggio», dedicata a uno dei formaggi più conosciuti in Italia.

L’apertura degli stands e degli spazi espositivi è prevista dalle ore 9.30, poi per tutta la giornata sono previste dimostrazioni di caseificazione, visite guidate alle cantine di stagionatura del Taleggio DOP e alla Pala di San Giacomo di Palma il Vecchio nella Chiesa parrocchiale.

Non mancherà l’intrattenimento: alle 10.45 è previsto lo “Show Cooking Atomico” dello chef Andrea Mainardi, mentre alle 16 andrà in scena il Bike Show, spettacolo di freestyle su due ruote direttamente da Italia’s Got Talent.

Per l’occasione sono previsti menù tipici nei ristoranti convenzionati (18€ è gradita la prenotazione) e sarà aperto anche un servizio di ristoro a cura del Gruppo Alpini di Taleggio. Non mancheranno poi i gonfiabili per i bambini e le bancarelle con i prodotti artigianali. 

 


Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Verso le Olimpiadi 2026

Si è aperta questa sera la due giorni di dibattiti e confronti del 134° Comitato Direttivo Arge Alp, la Comunità di Lavoro delle Regioni Alpine.