orobie bergamasche

Bergamo, Orobie per lo sviluppo del turismo sostenibile

Si chiamano “Ambiente O.R.O.B.I.E”, Ospitalità Ricettività Orizzonti Boschi Itinerari Escursionistici”, e “La Rete verde, mobilità e fruibilità nel territorio della Comunità montana dei laghi bergamaschi”, i progetti di animazione territoriale e promozione locale finanziati dal Fondo di Regione Lombardia per lo sviluppo delle Valli prealpine.

Si tratta di una serie di riqualificazioni funzionali e di messa in sicurezza delle strutture che permettono sia ai cittadini che ai turisti di vivere al meglio e di godere delle bellezze delle Orobie Bergamasche. Tra le azioni in programma sono previsti interventi quali manutenzione della viabilità, efficientamento energetico, realizzazione di percorsi ciclopedonali e di spazi per la sosta, sicurezza pedonale. Interventi, in generale, che mirano a creare un turismo ambientale sostenibile e per il quali la regione Lombardia destinerà quasi 1 milione e 300mila euro su circa 2,3 milioni.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

MULINI MACINA CULTURA

Ci accompagnerà fino alla fine di ottobre Mulini Macina Cultura, la rassegna di eventi che ha preso vita in Valle Camonica lo scorso 4 settembre,

Le tante sorprese di un ghiacciaio

L’Università degli Studi di Brescia e in collaborazione con «Umanesimo artificiale» e «Idee di volumi” ha dato vita a un’iniziativa denominata “un suono in estinzione”