orobie bergamasche

Bergamo, Orobie per lo sviluppo del turismo sostenibile

Si chiamano “Ambiente O.R.O.B.I.E”, Ospitalità Ricettività Orizzonti Boschi Itinerari Escursionistici”, e “La Rete verde, mobilità e fruibilità nel territorio della Comunità montana dei laghi bergamaschi”, i progetti di animazione territoriale e promozione locale finanziati dal Fondo di Regione Lombardia per lo sviluppo delle Valli prealpine.

Si tratta di una serie di riqualificazioni funzionali e di messa in sicurezza delle strutture che permettono sia ai cittadini che ai turisti di vivere al meglio e di godere delle bellezze delle Orobie Bergamasche. Tra le azioni in programma sono previsti interventi quali manutenzione della viabilità, efficientamento energetico, realizzazione di percorsi ciclopedonali e di spazi per la sosta, sicurezza pedonale. Interventi, in generale, che mirano a creare un turismo ambientale sostenibile e per il quali la regione Lombardia destinerà quasi 1 milione e 300mila euro su circa 2,3 milioni.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare