Warner Bros. Discovery presenta “BERGAMO D’IMPROVVISO”, un documentario prodotto da Officina della Comunicazione, Gewiss e Chorus Life in collaborazione con il Comune di Bergamo, per celebrare la rinascita della città dopo la stagione buia del Covid. Il documentario andrà in onda in prima visione su NOVE il 15 marzo alle 23:30.
Bergamo, una città ricca di storia e cultura, è stata maggiormente colpita dal Covid in Italia. Tuttavia, oggi si svela al mondo come un piccolo gioiello con la sua bellezza e unicità, proiettata verso il futuro insieme alla “cugina” Brescia, Capitale della Cultura 2023. “BERGAMO D’IMPROVVISO” è un viaggio esclusivo e onirico che vede protagonista il poliedrico artista Daniele Vavassori (VAVA77), un cittadino bergamasco che gira per la città, visitando luoghi noti e rappresentativi come Porta Nuova, Città Alta, le Mura, il Teatro Sociale e altri meno noti, in compagnia di autorevoli e popolari personaggi bergamaschi.
Tra gli intervistati ci sono il sindaco Giorgio Gori, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, l’attore Giorgio Pasotti, gli chef stellati Massimo Bottura, Mattia Agazzi, Chicco e Bobo Cerea, la campionessa paralimpica Martina Caironi, l’imprenditore Fabio Bosatelli, il musicista e cantante Roby Facchinetti, l’ex campione motociclistico Giacomo Agostini e molti altri. Attraverso le loro storie, Daniele Vavassori riscopre la città e ne fa scaturire un ritratto vivido e stimolante per il pubblico.
Il documentario, della durata di 90 minuti, sarà disponibile on demand sulla piattaforma discovery+. NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky canale 149 e tivùsat canale 9.