Cerca
Close this search box.
ASTINO

Giornata del Valore Artigiano: eventi in tutta Italia

Confartigianato ha organizzato la “Giornata del Valore Artigiano” per domenica 19 marzo dalle 10:00 alle 12:00 in occasione della festa di San Giuseppe Artigiano. L’evento, ideato nel 2022, mira a mettere in evidenza lo spirito artigiano e il suo valore, ovvero il ruolo economico, sociale e culturale dell’artigianato e la sua forte radicazione nel territorio. L’iniziativa prevede eventi in presenza in tutta Italia e un collegamento via web tra tutte le sedi Confartigianato del Paese.

L’evento sarà particolarmente significativo quest’anno grazie al riconoscimento della nostra provincia come Capitale della Cultura. Confartigianato Imprese Bergamo e Confartigianato Brescia dedicheranno uno spazio speciale ad artigiani e piccole imprese, con interventi in due location rappresentative della cultura delle rispettive province.

I dirigenti e gli associati di Confartigianato Bergamo parteciperanno con un collegamento in diretta dall’ex Monastero di Astino, un luogo simbolo della cultura e del lavoro, oltre che della sostenibilità e della biodiversità. In collegamento dal Palazzo della Loggia dell’altra Capitale della Cultura, Brescia, ci saranno il presidente di Confartigianato Brescia e di Confartigianato Lombardia Eugenio Massetti e il giornalista Rai Federico Quaranta.

Ci saranno numerosi ospiti durante la mattinata, con il sociologo ed economista docente dell’Università cattolica di Milano, Mauro Magatti, che terrà un intervento centrale. L’evento bergamasco sarà preceduto dalla S. Messa celebrata da Don Cristiano Re, direttore della Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Bergamo, nella chiesa di San Sepolcro (nell’ex-monastero) in ricorrenza di San Giuseppe Artigiano e in suffragio dei defunti imprenditori artigiani e dipendenti di Confartigianato Bergamo, alle 9:00 del mattino.

Condividi:

Ultimi Articoli

Incidente moto

Morto un motociclista 45enne.

L’uomo, 45 anni, sarebbe uscito di strada da solo sulla Sp 11 all’altezza della frazione di Desenzano del Garda L’incidente sul territorio di San Martino