750 in condotta.jpg

Belotti e Da Col vincono la 750 in condotta a Malegno

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Manuel Da Col e Valentina Belotti trionfano alla terza edizione della Vallecamonica Vertical “750 in condotta” che si è disputata a Malegno.

Valentina Belotti ha stabilito il nuovo record femminile, concludendo la gara in 25:51 e anche i primi quattro in campo maschile sono scesi sotto i 23′, migliorando i tempi delle precedenti edizioni. La pioggia ha bagnato l’ultima parte di gara, ma gli atleti hanno sfidato il tempo in una competizione che anno dopo anno vede al via un numero sempre maggior di giovani. La gara è scattata da via Gheza a Malegno, a 290 metri di altitudine, ed è arrivata a 1.034 dopo aver percorso 750 scalini a lato della centrale idroelettrica Enel. In campo maschile successo di Manuel Da Col con un 22:15, al secondo posto Enri Aimo Aymonod (22:33), a pochi centesimi di distanza Bernard Dematteis, che è terzo, e al quarto posto Petro Mamu col tempo di 22:59. In campo femminile vittoria di Valentina Belotti che segna il nuovo record femminile con un 25:51, stracciando il record precedente, secondo posto per Elisa Compagnoni che chiude in 27:43, terzo posto per Samantha Galassi con 28:08 e quarta piazza per Valentina Garattini (28:14).

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy