750 in condotta.jpg

Belotti e Da Col vincono la 750 in condotta a Malegno

Manuel Da Col e Valentina Belotti trionfano alla terza edizione della Vallecamonica Vertical “750 in condotta” che si è disputata a Malegno.

Valentina Belotti ha stabilito il nuovo record femminile, concludendo la gara in 25:51 e anche i primi quattro in campo maschile sono scesi sotto i 23′, migliorando i tempi delle precedenti edizioni. La pioggia ha bagnato l’ultima parte di gara, ma gli atleti hanno sfidato il tempo in una competizione che anno dopo anno vede al via un numero sempre maggior di giovani. La gara è scattata da via Gheza a Malegno, a 290 metri di altitudine, ed è arrivata a 1.034 dopo aver percorso 750 scalini a lato della centrale idroelettrica Enel. In campo maschile successo di Manuel Da Col con un 22:15, al secondo posto Enri Aimo Aymonod (22:33), a pochi centesimi di distanza Bernard Dematteis, che è terzo, e al quarto posto Petro Mamu col tempo di 22:59. In campo femminile vittoria di Valentina Belotti che segna il nuovo record femminile con un 25:51, stracciando il record precedente, secondo posto per Elisa Compagnoni che chiude in 27:43, terzo posto per Samantha Galassi con 28:08 e quarta piazza per Valentina Garattini (28:14).

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Convegno sui formaggi DOP e IGT

Si è svolto questa mattina, nella splendida sede dell’ex Monastero di Astino, a Bergamo, il Convegno organizzato da AFIDOP – Associazione dei Formaggi DOP e