orso strada notte

Avvistato orso in Valvestino sulla strada della Valle Sabbia

Nella notte tra lunedì 4 e martedì 5 settembre un automobilista che percorreva la strada provinciale della Valle Sabbia verso Valvestino si è trovato davanti un orso: è riuscito a riprenderlo per pochi secondi con il cellulare, postando il video su facebook.

L’orso si allontana velocemente in direzione opposta a quella della marcia dell’automobile lungo la via principale, illuminato dai fari del veicolo: poi si infila tra i boschi quando trova un pertugio e scompare. Il video amatoriale è stato pubblicato sul social network ed è subito diventato virale. Tra gli enti più interessati c’è la Polizia provinciale che intende fare un sopralluogo sul posto per verificare l’eventuale presenza di tracce dell’animale abituato a vivere sui monti del Trentino Alto Adige. Potrebbe trattarsi dello stesso plantigrado già segnalato ai primi di luglio tra Tignale e Gargnano che si sta spostando nella zona. Ma nel parco dell’Alto Garda non ci sono preoccupazioni perché al momento l’orso non ha provocato problemi.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare