Traffico in tilt alle 17 di giovedi 11 maggio sulla provinciale della Val Seriana. Due mezzi entravano in collisione tra i cumuni di Fiorano al Serio e Casnigo, in prossimità del sovrappasso che collega con la Valgandino.
Stando ad una prima sommaria ricostruzione dell’ accaduto, parrebbe che la Fiat Cinquecento in viaggio veso Clusone, alla cui guida si trovava una 24enne, abbia, per ragioni da chiarire, invaso l’ opposta corsia di marcia dalla quale soppraggiungeva un furgone, il cui conducente per evitare, senza esito l’ impatto, si schiantava contro il guardrail.
La Cinquecento, dopo essersi scontata e aver perso uno dei pneumatici anteriori, finiva ad un centinaio di metri di distanza. Sono stati gli automobilisti in transito ad allertare la macchina dei soccorsi. Sul posto veniva inviata in codice rosso un’ambulanza del Corpo Volontari Presolana e l’auto medica.
Le condizioni della 24enne alla guida dell’utilitaria fortunatamente, sono risultate essere meno gravi del previsto. Prestate le prime cure sul posto la giovane veniva trasferita all’ Ospedale Antonio Locatelli di Piario. Per l’uomo alla guida del furgone non si è reso necessario l’intervento sanitario.
Il compito di rilevare il sinistro e regolamentare il traffico è stato affidato ai carabinieri della compagnia di Clusone.