Cerca
Close this search box.

Attivo il centro vaccinale nell’ex Convitto Bim di Edolo

Allestito il centro vaccinale nell’ex Convitto Bim di Edolo: presso la nuova postazione, messa a disposizione in maniera gratuita dalla Cooperativa Valle Camonica Solidale, si sono recati già 130 anziani over 80 dell’alta Valle Camonica. La Cooperativa nei mesi scorsi si è impegnata per trasformare la struttura in via Marconi in un albergo Covid per consentire alle persone ancora positive ma dimesse dagli ospedali di rimanere in isolamento senza arrischiare gli altri.

Le sedute proseguiranno sempre e soltanto con il vaccino Pfizer. All’ingresso per il triage e per accompagnare i pazienti ci sono i volontari della Protezione Civile dei gruppi dell’alta Valle Camonica. Nel frattempo, tra Pisogne, Capo di Ponte e Darfo Boario Terme, procede anche il resto delle attività vaccinali pianificate dall’Asst Camuna, mentre è attivo ogni giorno il centro vaccinale dell’ospedale di Esine.

Più linee vaccinali nel Centro Congressi di Boario: è quanto previsto dal programma Asst di Valle Camonica, per avviare la fase 2 (patologie croniche, multimorbilità) e la fase 3 (operatori dei servizi essenziali).

(foto di Radio Voce Camuna)

Condividi:

Ultimi Articoli

LA MAGIA DEL NATALE AVVOLGE LIVIGNO

L’inizio della stagione invernale non parla solo di attività adrenaliniche, ma anche di un momento dell’anno in cui la tradizione si fonde con l’incanto alpino: