Cerca
Close this search box.
avuisuperficie

Attimi di paura all’aviosuperficie di Mazzano

Mercoledì 19 settembre intorno alle 9.30 a Bedizzole un pilota aereo di 64 anni di Salò è rimasto coinvolto in un incidente nell’area della superficie Scaroni dove il pilota ha un hangar per ricoverare l’aereo e dove si stava dirigendo.

Era impegnato in una serie di toccate del terreno e poi in quota, quando avrebbe compiuto una manovra sbagliata finendo contro la struttura della sede aerea. Il velivolo si è poi ribaltato e il pilota è rimasto bloccato all’interno. L’allerta ai soccorsi è stata immediata: sul posto è arrivata un’ambulanza da terra del 118 da Mazzano, i Vigili del fuoco di Salò e Desenzano e i Carabinieri che hanno ricostruito la dinamica dell’incidente. Il pilota è stato estratto dal piccolo aereo e trasportato alla Poliambulanza di Brescia in codice giallo. Tra le cause dell’incidente potrebbe esserci una valutazione sbagliata della manovra, il calcolo errato della velocità o un guasto tecnico.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione