vaccianzioni.jpg

Attesa del TAR sul bimbo non vaccinato a Lovere

Il Tar di Brescia si è riservato di decidere con sentenza breve sulla vicenda del bambino di Lovere che a metà marzo, non essendo vaccinato come richiesto dal decreto Lorenzin, era stato escluso dall’asilo nido comunale di Lovere.

Il bambino era stato riammesso grazie all’accoglimento della richiesta di sospensiva cautelare da parte del Tribunale amministrativo regionale di Brescia. In pratica, il provvedimento monocratico con cui era stata accolta la richiesta di sospensiva rimane valido e il bambino può continuare a frequentare il nido, come è avvenuto in questi giorni. Il collegio dei giudici amministrativi, nel giro di pochi giorni, dovrà decidere se rendere definitivo il provvedimento di sospensiva ed emettere, probabilmente in contemporanea, una sentenza che entrerà nel merito della questione senza ulteriori rinvii. Questa sentenza, se non verrà appellata in Consiglio di Stato, passerà in giudicato e quindi diventerà norma giursdizionale.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy