Cerca
Close this search box.
22154522 1938838539474517 6509290675458832119 n

Atalanta, con la Juventus un punto di carattere: 2-2 in rimonta


Un punto col cuore, il carattere, la determinazione. E la voglia di non mollare mai. Così l’Atalanta rimonta due gol alla Juventus e ottiene un punto importantissimo contro i campioni d’Italia in carica.

Sotto di due gol (prima Bernardeschi e poi Higuain) dopo 24′, Gomez e compagni reagiscono sfornando una grande prestazione. Al 31′ Caldara ribadisce in gol una respinta di Buffon su una punizione del Papu e riapre la partita. Nella ripresa dopo un gol di Mandzukic prima convalidato e poi annullato con l’intervento del V.A.R. che rileva un fallo precedente di Lichtsteiner su Gomez, a metà secondo tempo arriva il pareggio di Cristante con un gran colpo di testa. Nel finale anche Berisha mette la sua firma sul 2-2 respingendo un rigore di Dybala.

Ora la sosta per le nazionali, la ripresa degli allenamenti sarà martedì pomeriggio. E due settimane di tempo per preparare la trasferta di Genova con la Sampdoria.


I COMMENTI 

La soddisfazione di segnare un gol alla Juventus, un gol importante perchè vale il pareggio contro i bianconeri: Bryan Cristante sfrutta nel migliore dei modi il cross-assist del Papu Gomez.
“Siamo forti, ce la giochiamo con chiunque” ha dichiarato Bryan nelle interviste del dopo partita.

[bt_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=pJtBYXsRFZM&feature=youtu.be” width=”600″ height=”400″ responsive=”yes” autoplay=”no”][/bt_youtube]


C’è anche la firma di Etrit Berisha nel pareggio in rimonta dell’Atalanta sulla Juventus, 2-2 il risultato finale. In chiusura di match l’Atalanta si vede assegnare contro un calcio di rigore: dagli undici metri si presenta Dybala, Berisha si allunga e devia il pallone. Per come è maturato, l’Atalanta ha conquistato un punto importante.

[bt_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=tEJoKvHy2WI&feature=youtu.be” width=”600″ height=”400″ responsive=”yes” autoplay=”no”][/bt_youtube]


 

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione