Arriva Cantine Aperte 2016

Manca davvero poco alla XXIV edizione di Cantine Aperte, l’appuntamento più amato del Movimento Turismo del Vino, in programma in tutta Italia sabato 28 e domenica 29.

Durante l’evento enoturistico, dal 1993, l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino.

Porte aperte non solo in cantina ma anche in distilleria e in frantoio; inoltre sono state programmate delle degustazioni e delle visite guidate anche nei vigneti più belli e rappresentativi, così da scoprire a 360° il mondo della vite e del vino.

Un appuntamento che di anno in anno raccoglie sempre più adesioni, complice la possibilità di visitare realtà di assoluto prestigio ma anche l’ascesa che da diverso tempo sta caratterizzando il turismo enogastronomico.
Cantine Aperte è diventato nel tempo una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune.

Il Movimento Turismo del Vino raccomanda di verificare sempre le date e gli orari di apertura delle Cantine Aperte 2016.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli