Cerca
Close this search box.
auto sequestrata piccola

Arrestato per falsa attestazione sull’identità personale

Nella serata del 12 aprile i Carabinieri della Stazione di Manerba del Garda hanno arrestato un 33 enne, residente in Umbria, per false attestazioni a pubblico ufficiale sull’identità personale.

L’uomo, in compagnia di alcuni parenti, è stato fermato a bordo di un’utilitaria ed alla richiesta di esibire i documenti, in particolare la patente di guida, ha iniziato a tergiversare raccontando che l’aveva dimenticata a casa in provincia di Perugia fornendo delle generalità che, a seguito di un ulteriore controllo, hanno insospettito i Carabinieri. I militari a quel punto hanno chiesto conferma del nominativo ed il fermato le ha corrette modificando leggermente il cognome: non convinti dalle affermazioni, hanno effettuato più approfonditi controlli a seguito dei quali è risultato quello che il conducente del veicolo intendeva nascondere ovvero che era sprovvisto di patente. A quel punto i militari di Manerba hanno proceduto al sequestro del veicolo, alla contestazione della sanzione per guida senza patente, ed all’arresto per false attestazioni a pubblico ufficiale sull’identità personale reato previsto dall’art.495 del codice penale. L’uomo è stato processato presso il Tribunale di Brescia con giudizio direttissimo, con convalida dell’arresto e condanna alla pena di 8 mesi di reclusione con successiva liberazione.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione