hitler

Armato di cacciavite tenta di eliminare Hitler

La vicenda è avvenuta nel pomeriggio di Martedi 3 Ottobre. Il bresciano si sarebbe introdotto nella mostra curata da Vittorio Sgarbi “Museo della Follia. Da Goya a Bacon” con un compito ben preciso.


L’intenzione era quella di frantumare l’opera eretta dall’ex “Fuhrer” con un cacciavite che aveva nascosto nella tasca del pantalone. Subito segnalato alle forze dell’ordine il responsabile è stato fermato prima di compire la sua missione. Il dipinto in questo momento è stato affidato ai restauratori per identificare eventuali danni.
La Musa in merito ha dichiarato che “L’episodio si presenta come un atto di rabbia e di esaltazione individuale ai danni del patrimonio artistico e lesivo delle intenzioni della mostra”.

(immagini di repertorio)

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy