Incendio Lonato

Anziano disabile salvato dal rogo dai Vigili del fuoco

Incendio nella notte in Via Molini a Lonato del Garda: un’automobile ha improvvisamente preso fuoco, forse per cause dolose: le fiamme hanno rapidamente raggiunto un’abitazione. I Vigili del Fuoco hanno spento l’incendio, salvando un disabile che era rimasto intrappolato in casa.

L’allarme è stato lanciato intorno alle 1.30 di mercoledì 30 agosto: sul posto sono intervenute squadre dei Vigili del Fuoco di Desenzano, Castiglione, Salò e Brescia. Per domare le fiamme ci sono volute diverse ore: l’allarme è definitivamente rientrato solo dopo le 5 di giovedì 31 agosto.Sulla dinamica dell’accaduto indagano i carabinieri della locale stazione, ma sembra che l’incendio sia divampato dall’automobile parcheggiata nel porticato proprio sotto casa: al momento non si esclude l’ipotesi del dolo. Per liberare un anziano disabile rimasto intrappolato nell’abitazione i Vigili del Fuoco sono intervenuti con un’autoscala e lo hanno portato in salvo. Nel corso delle operazioni non si registrano feriti. Ora si contano i danni.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La Lombardia rimane gialla

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha confermato che la Regione resta in zona gialla. “Lo confermano i dati del monitoraggio settimanale della cabina di