Cerca
Close this search box.

Anniversario dell’Arma dei Carabinieri

Il comandante provinciale dei Carabinieri di Brescia, Vittorio Fragalà, ha richiamato nel discorso pronunciato davanti alle autorità e ai militari riuniti in piazza Tebaldo Brusato in occasione del 209esimo anniversario di fondazione dell’Arma dei carabinieri, la necessità dell’essere prima che dell’apparire. Nel corso dello scorso anno i Carabinieri hanno risposto ad oltre 75mila chiamate ed  effettuato ben 47 arresti . Il 209esimo anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri che quest’anno, in occasione della Capitale della Cultura, il comando provinciale di Brescia ha voluto dedicare in particolar modo alla cittadinanza con una serie di iniziative aperte al pubblico vede la possibilità uomini e donne i con i loro mezzi,  in Castello con gli stand informativi sull’attività dei carabinieri e hanno risposto alle tante domande e curiosità di turisti e cittadini. Per l’occasione distribuito anche un gadget a tema cultura.

L’Arma di Brescia ha infatti realizzato dei segnalibro con immagini che rappresentano il passato, il presente e il futuro dei carabinieri a Brescia e in cui si trova un Qr Code per scaricare ulteriori approfondimenti sulla figura del capitano Masotti cui è intitolata la caserma di piazza Tebaldo Brusato.

Non è mancato anche un momento di incontro con dei «supereroi», nel corso dell’evento di cosplayer che si è svolto in Castello a Brescia.

Condividi:

Ultimi Articoli

LA MAGIA DEL NATALE AVVOLGE LIVIGNO

L’inizio della stagione invernale non parla solo di attività adrenaliniche, ma anche di un momento dell’anno in cui la tradizione si fonde con l’incanto alpino: