Cerca
Close this search box.

Tre note di merito destinate a militari della Compagnia Carabinieri di Chiavenna, rappresentano in maniera eloquente l’incessante attività quotidiana dei militari dell’Arma. I festeggiamenti per il 209 anniversario  dell’Arma dei Carabinieri a Sondrio sono stti caratterizzatgi da questo passaggio. Dopo la resa degli onori e l’allocuzione del Comandante Provinciale dei Carabinieri, si è proceduto alla consegna delle ricompense ai militari dell’Arma che si sono particolarmente distinti nell’attività istituzionale.

Il Carabiniere Simone Ambu, addetto alla Stazione di Delebio, ha ricevuto l’Encomio Solenne del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, attribuitogli per aver soccorso un adolescente in procinto di annegare nel torrente Lesina, nonostante le difficoltà dovute alla forte corrente, alla profondità e alla Poi è toccato al Capitano Giuseppe Antonicelli, Comandante della Compagnia Carabinieri di Chiavenna, che ha ritirato l’Encomio Semplice del Comandante Operativo di Vertice Interforze. L’ufficiale, nell’ambito dell’operazione “Joint Enterprise” in Kosovo, ha operato con indiscussa competenza per il conseguimento degli obiettivi della missione.

Infine, è stata la volta dell’Appuntato Scelto Qualifica Speciale Lorenzo Colombi, che ha ricevuto l’Encomio Semplice del Comandante della Legione Carabinieri Puglia per aver partecipato nell’anno 2020 ad una complessa attività d’indagine che ha consentito di disarticolare un pericoloso gruppo criminale dedito al traffico di sostanze stupefacenti a San Giovanni Rotondo e Cerignola (FG).