Romeo Andreini coldiretti

Andreini nuovo presidente pensionati Coldiretti Bergamo

Romeo Andreini, 63 anni, laureato in agraria, di Antegnate (Bg), è il nuovo presidente dei “Senior Coldiretti Bergamo” (l’associazione pensionati di Coldiretti).L’elezione è avvenuta ieri nel corso dell’assemblea che si è tenuta presso l’agriturismo Cascina Oglio di Villongo e che ha visto la partecipazione anche del direttore di Coldiretti Bergamo Gianfranco Drigo, del delegato di Giovani Impresa Daniele Filisetti e della responsabile di Donne Impresa Elena Lazzarini.

Andreini, che è stato per molti anni dirigente della Federazione provinciale, raccoglie il testimone da Giovanni Cressi che ha guidato l’associazione per due mandati.

“I pensionati – ha detto Andreini – hanno un ruolo fondamentale in famiglia e nelle imprese agricole dove il confronto tra generazioni è all’ordine del giorno. Hanno un compito importante anche in Coldiretti poiché rivestono il ruolo di “cerniera” tra passato e futuro, mettendo a disposizione la loro saggezza e la loro esperienza di vita e di lavoro. Per questo lavoreremo non solo per la difesa della nostra categoria ma anche per supportare il dialogo che la nostra Organizzazione sta portando avanti con la società e con il cittadino consumatore”.

Per i prossimi cinque anni Romeo Andreini sarà affiancato dai seguenti consiglieri: Rosanna Rondi di Pedrengo (vicepresidente), Carola Suardi di Barbata, Angelo Ciocca di Treviglio, Donato Bettoni di Vigolo e Giovanni Cressi di Sarnico.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli