lago moro

Ancora un episodio di vandalismo al Lago Moro

Ancora danni lungo il sentiero che costeggia il lago Moro: danneggiati i cartelli informativi e divelta parte della segnaletica lungo il percorso che passa sul versante del lago sotto l’abitato di Anfurro, a ovest dello specchio d’acqua.

Fin dal 2015, quando venne inaugurato il nuovo itinerario realizzato dalle amministrazioni comunali di Darfo e Angolo, dove grazie a un contributo di Valle Camonica Servizi erano stati posizionati alcuni cartelli che riportano un Qrcode (fotografandolo con il proprio smartphone è possibile ascoltare alcune melodie scritte da artisti proprio per rendere omaggio al lago Moro) c’erano stati episodi di danneggiamento e vandalismo. . Già poche settimane dopo l’inaugurazione erano stati divelti i cartelli in plastica che erano poi stati ristampati e riposizionati. Poi per ben altre 5 volte vi sono stati simili episodi di vandalismo e delle sei melodie posizionate lungo questa parte del percorso se ne sono salvate soltanto tre. In quest’ultimo episodio è stata presa di mira anche la cartellonistica installata sulla panchina nell’area di sosta dei pedoni, imbrattata con vernice spray. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri della locale stazione.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy