Cerca
Close this search box.
Ampliamento del Liceo "C. Golgi" di Breno

Ampliamento del Liceo “C. Golgi” di Breno

La costruzione di un nuovo edificio per il Liceo “Camillo Golgi” di Breno è iniziata con l’obiettivo di fornire alla scuola undici nuove aule didattiche. La costruzione dell’ampliamento, realizzata con un investimento di 3,5 milioni di euro, fa parte di un protocollo d’intesa per gli edifici scolastici superiori della Valle Camonica, siglato tra la Provincia di Brescia, la Comunità Montana di Valle Camonica e il Comune di Breno. Il protocollo d’intesa, del valore complessivo di 7 milioni di euro, prevede anche la manutenzione straordinaria, l’efficientamento energetico, l’adeguamento degli spazi didattici e la sistemazione della palestra e degli spazi esterni della succursale di via Martiri della Liberta del Liceo “C. Golgi” di Breno, la manutenzione straordinaria, l’efficientamento energetico e la riqualificazione degli spazi didattici della sede e della succursale dell’Istituto “Tassara” di Breno e la costruzione del Nuovo Liceo Musicale a Darfo Boario Terme.

Il Presidente uscente della Provincia di Brescia e il Consigliere delegato all’Edilizia Scolastica hanno dichiarato che l’ampliamento rappresenta simbolicamente il lavoro svolto per migliorare la sicurezza e la qualità della vita all’interno delle scuole. La necessità dell’ampliamento degli spazi didattici del Golgi di Breno è dovuta all’aumento delle richieste di iscrizione negli ultimi anni che ha reso sottodimensionata l’attuale configurazione. In totale, verranno costruite 11 nuove aule didattiche, suddivise su tre diversi piani che si raccorderanno alla struttura scolastica già esistente, tramite corridoi. Il piano terra ospiterà 3 aule didattiche, i servizi igienici, un deposito, i locali tecnici e l’edificio sarà dotato di tecnologie per l’efficienza energetica, rispettando i principi della bioedilizia. Queste nuove aule saranno disponibili per la scuola a partire dall’anno scolastico 2023/2024.

Condividi:

Ultimi Articoli

LA MAGIA DEL NATALE AVVOLGE LIVIGNO

L’inizio della stagione invernale non parla solo di attività adrenaliniche, ma anche di un momento dell’anno in cui la tradizione si fonde con l’incanto alpino: