Amministrative 2017, si vota l’11 giugno Tra i Comuni Blello è il più piccolo


Sono 21 i paesi bergamaschi che andranno al voto l’11 giugno. La data è stata resa nota dal Ministero degli Interni. Il ballottaggio, che non ci riguarda direttamente sarà il 25 giugno. 

Il più piccolo è Blello, con i suoi 128 elettori, 54 in paese più altri 74 all’estero. A contendersi la carica di primo cittadino saranno per ora il sindaco uscente Luigi Mazzuccotelli, ex Vigile urbano, e il maestro di Scuola elementare Dante Todeschini. Gli altri Comuni sono: Villongo, Mozzo, Sovere, Fornovo, Oltre il Colle, Averara, Brembate Sopra, Cisano Bg, Villa d’Adda, Arzago d’Adda, Parzanica, Mezzoldo, Curno, Gandino, Leffe, Solto Collina, Carona. Per la maggior paerte di tratta di realtà che hanno votato nel 2012, salvo 3 casi di commissariamento (Carona, Villa d’Adda, Fornovo), e quindi a scadenza naturale dopo i 5 anni di mandato.

Complessivamente le prossime elezioni di primavera riguarderanno 75.867 elettori. Tutti paesi interessati hanno non meno 15 mila residenti, quindi si deciderà tutto al primo turno.

Sono, invece, 12 i comuni bresciani chiamati al voto; tra questi darfo Boario Terme, Cazzago san Martino, Malonno e Paspardo che rappresenta il comune più piccolo del gruppo. Sono questi i giorni decisivi per il completamento delle liste

 

 


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli