Ambria Suona Bene, tra le stelle del Rock e del Reggae internazionale

Concerti e grandi ospiti, dall’8 al 16 luglio. Aprono Marlene Kuntz e #NoHeroes

La Val Brembana si tinge di rock, ma soprattutto di reggae. Torna la nuova edizione di Ambria Music Festival, uno tra i più attesi appuntamenti live music dell’estate bergamasca. Dall’8 al 16 luglio andrà in scena la quattordicesima edizione della kermesse musicale, con un ricco programma di concerti per sei serate in compagnia di grandi ospiti.

I primi ad esibirsi l’8 luglio saranno i Marlene Kuntz, con l’anticipazione in apertura dei Moostroo. Sabato 9 sarà la volta dei #NoHeroes. Diverse realtà musicali tutte bergamasche si esibiranno per ricordare insieme David Bowie. A chiudere il primo weekend di musica ci penserà lo sport, con la finale degli europei di calcio proiettata su maxi schermo e l’esibizione a seguire di Teo e le Veline grasse. Giovedì 14 luglio sarà la volta dei Pan del Diavolo, nuovi baluardi del rock alternativo orientato al folk. Daranno il via alla serata gli Endrigo.

Dulcis in fundo, la novità assoluta dell’edizione 2016: Ambria loves reggae. Due serate (15 e 16 luglio) dedicate interamente al reggae, con i migliori ospiti del panorama musicale gia maicano e una serie di side show di qualità indiscutibile.

E’ previsto il ritorno di Anthony B, già ospite nel 2014 ed accompagnato dalla House of Riddim Band. L’ultima serata invece spetterà a Assassins a.k.a. Agent Sasco, conosciuto per le sue recenti collaborazioni con Kanye West e Kendrick Lamar. Sasco presenterà i branidel suo nuovo lavoro «Theory of Reggaetivity», che a pochi giorni dall’uscita nel febbraio 2016 aveva già scalato le classifiche USA di iTunes e Billboard.

Ambria Music Festival fa parte della rete dei festival Bergamo Suona Bene, proposta unica di concerti musicali ad ingresso gratuito, che durante l’estate 2016 organizzerà in tutta la provincia 18 festival, con ben 90 serate e ospiti di livello nazionale ed internazionale. Per uteriori informazioni è possibile visitare il sito web: ambriamusicfestival.it.


 

Guarda il video di presentazione dell’edizione 2016

[bt_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=bZJmXo9EWOg” width=”600″ height=”400″ responsive=”yes” autoplay=”yes”][/bt_youtube]

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli