Cerca
Close this search box.

Amanti del brivido, riecco la “Via degli alpini”: ferrata dal Bozzi al Passo dei Contrabbandieri

La rinnovata ferrata per chi non soffre di vertigini.

Amanti del brivido e dell’avventura siate pronti. Arriva una rinnovata via ferrata ad aggiornare il catalogo delle vette camune: la “Via degli alpini”. Il tratto che collega Forcellina di Montozzo, poco sopra il rifugio Bozzi, al Passo dei Contrabbandieri del Tonale, è stato tirato a lucido dopo che per troppo tempo la ferrata aveva versato in pessime condizioni. Negli ultimi anni, purtroppo, diversi pezzi di roccia si erano sbriciolati franando a valle minando la sicurezza del percorso.

Il parco dello Stelvio ha stanziato 100.000 euro per questo progetto e questa domenica la ferrata è stata finalmente inaugurata con tanto di taglio del nastro al rifugio Bozzi. Il percorso attrezzato si sviluppa per 2,3 km percorribili in circa tre ore con l’attrezzatura adeguata: casco, imbrago, codino a Y, guanti e, ovviamente, scarpe da montagna). Sconsigliato ai deboli di cuore.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione