AlpWeek 2016: per chi ama la montagna

Si terrà in Germania la Settimana Alpina AlpWeek 2016, che dall’11 al 15 ottobre 2016 si concentrerà sul rapporto tra le Alpi e le persone che le vivono. Fra i promotori anche l’Università della Montagna.

L’Università della Montagna ritiene che la cooperazione e la condivisione di esperienze e conoscenze siano la premessa per innescare l’innovazione e uno sviluppo intelligente e sostenibile, a vantaggio di tutti. 

La Settimana Alpina (AlpWeek) è una di queste opportunità: un evento internazionale dedicato alle nuove e promettenti prospettive di sviluppo sostenibile delle Alpi, organizzato congiuntamente ogni 4 anni dalle principali organizzazioni alpine – Alleanza nelle Alpi, Convenzione delle Alpi, Programma Interreg Spazio Alpino, Associazione Città alpina dell’anno, CIPRA International, Club Arc Alpin, ISCAR Alpine research; Ökomodell Achental.

Intitolta “Le Alpi & la gente. Una cultura viva!”, la Settimana sarà arricchita da numerose sessioni ricche di spunti di riflessione, stand e mostre che offriranno l’occasione per comprendere meglio le sfide attuali e per cercare soluzioni condivise nell’ambito della cultura, della demografia e della qualità della vita nelle Alpi.

Tutti possono partecipare attivamente all’evento e fornire il proprio contributo al futuro delle Alpi. Le persone o le organizzazioni interessate sono infatti invitate a presentare richiesta per gestire una o più sessioni tematiche aggiuntive o per aprire uno stand all’interno del mercato dedicato. E’ un’occasione da non perdere per tutti coloro che vivono in montagna e amano la montagna.

Le iscrizioni sono aperte al sito: www.alpweek.org; fino al 7 luglio le camere dell’albergo in cui si svolgerà la conferenza rimarranno pre-riservate per i partecipanti.

Per eventuali ulteriori domande è anche possibile inoltre inviare una mail a call@alpweek.org

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli