Almenno San Bartolomeo, Davigo ospite a «Tierra!»

La rassegna chiude ad Almenno San Bartolomeo. Si parlerà di corruzione come questione culturare, etica e sociale. Ospiti il magistrato Piercamillo Davigo e il giornalista Lorenzo Frigerio.

Venerdì 10 giugno ad Almenno san Bartolomeo, presso il Cineteatro CT Blu presso l’Oratorio, si chiude la rassegna di spettacoli, reading musicali e incontri “Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano“, organizzata dai Sistemi Bibliotecari di Dalmine e di Ponte San Pietro, con la direzione artistica di Eugenio Farina.

Alle ore 20.45 (ingresso libero) è in programma l’incontro con Piercamillo Davigo, magistrato e Presidente dell’Associazione Nazionale dei Magistrati, e il giornalista e scrittore Lorenzo Frigerio. Nella serata del titolo “Dall’italia all’Italia: dalla corruzione alla legalità e alla giustizia” si parlerà di corruzione come questione culturale, etica e sociale che inquina i processi della politica, minaccia il prestigio e la credibilità delle istituzioni, inquina e distorce gravemente l’ambiente e l’economia, sottrae risorse destinate al bene della comunità, corrode il senso civico e la stessa cultura democratica. Un male che è al tempo stesso sociale e culturale, radicato nella nostra idea di società ma, prima ancora, nei comportamenti pubblici e in quelli privati, nel malcostume diffuso.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli