Al via la prima iniziativa di Golgi-Synlab

Bambini, alimentazione e attività motoria è il titolo del libretto che Golgi-Synlab ha deciso di regalare ai bambini di prima elementare di tutte le scuole della Valle Camonica e alle loro famiglie, con lo scopo di fornire un prezioso strumento di riflessione e prevenzione. Un’iniziativa portata avanti in collaborazione con l’Amministrazione del Consorzio BIM, prima tappa del progetto Golgi-Synlab “Costruiamo la Salute della Valle Camonica”.
Il libretto è stato redatto con l’obiettivo di fornire nozioni utili per migliorare gli stili di vita famigliari e prevenire gravi patologie, All’interno del libretto, la mascotte “CAMMino” -un simpatico ma saggio maghetto- condurrà i bambini e le loro famiglie in un percorso di sensibilizzazione sul tema dell’alimentazione e dell’attività fisica.
Secondo l’OMS, l’obesità rappresenta per l’Europa una delle minacce più serie alla sanità pubblica. In questo contesto, l’Italia registra il 30,6% di bambini obesi (e la finestra tra i 5 e i 7 anni

Il Poliambulatorio Synlab-Golgi,in concomitanza con i lavori di ristrutturazione e ampliamento avviati per rendere la struttura più accogliente e performante in termini di prestazioni e servizi, ha deciso di dare avvio a un dialogo ancor più costruttivo con il territorio, organizzando iniziative di sensibilizzazione, completamente gratuite, finalizzate a sviluppare la consapevolezza sanitaria della cittadinanza per “costruire insieme la salute della Valle Camonica”.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli