birra

Al Birra Attraction di Rimini trionfo per la «Rosa» Via Priula, è la migliore alla frutta in Italia

La «Rosa» Via Priula trionfa al Birra Attraction di Rimini. A darne la notizia via social è proprio il birrificio di San Pellegrino Terme che anche quest’anno era presente alla fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, alle birre artigianali e al food, organizzata da Italian Exhibition Group in collaborazione con UNIONBIRRAI.

«La birra Rosa aromatizzata ai frutti di lampone, dedicata al Giro d’Italia, si è classificata Prima nella categoria birre alla frutta – fanno sapere Giovanni Fumagalli, Mauro Zilli, Riccardo Redaelli e Alberto Bosio, del birrificio Via Priula –. E’ stata una grande soddisfazione perché in quella categoria figuravano nomi di birrifici e birre di tutto rispetto», hanno poi aggiunto. Quarto posto, quindi non sul podio, ma comunque un buon piazzamento, per la birra Dubec Via Priula nella rispettiva categoria doppelbock.

Il boom delle birre artigianali in Italia è stato testimoniato egregiamente in questo fine settimana nei padiglioni della kermesse annuale di Rimini. In Italia si consumano ben 18 milioni 726 mila ettolitri di birra, un consumo pro capite che supera i 30 litri per ciascuno. Il nostro Paese in questo è al 18° posto, lontano dal consumo della Germania che supera i 100 milioni di ettolitri. Tuttavia, proprio in questi anni a livello nazionale si è assistito ad un vero e proprio boom, con il 400% di birrifici artigianali nati negli ultimi 10 anni.


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli