Cerca
Close this search box.

Si terrà dal 12 al 14 maggio a Treviso l’Adunata degli Alpini per l’anno 2017.

All’adunata sono attesi circa 500mila partecipanti che sfileranno lungo l’anello interno delle mura della città, così come era avvenuto nell’adunata del 1994. Il palco per le autorità sarà allestito in piazza della Vittoria, nei pressi del monumento dei caduti. La gente potrà parcheggiare nei numerosi parcheggi gratuiti disponibili per la manifestazione. Numerosi gli alberghi coinvolti nell’accoglienza di tutti i turisti, ci saranno anche gli alberghi di Padova, Jesolo e di tutto il litorale. Sarà allestito anche un ospedale da campo più diverse postazioni mediche. 15 i campi allestiti fuori dalle mura, come alla porta del Leon.
Si stima siano 500 mila persone le persone che, tra alpini e famiglie, verranno a Treviso dal 12 al 14 maggio del 2017 per partecipare alla grande adunata nazionale a celebrazione del centenario della Grande Guerra, la cosiddetta “Adunata del Piave”.
La possibilità di ritornare in alcuni dei luoghi simbolo dell’epopea delle penne nere – il Piave, il Grappa, il Montello – nella straordinaria ricorrenza del centenario della Grande Guerra (nella Sinistra Piave il 1917, anno di occupazione, e’ ricordato con l’An de la fam – l’anno della fame), insieme al già di per sè fortissimo radicamento alpino del Triveneto, promettono di far battere ogni record all’Adunata nazionale del Piave del 2017.

A questo link è possibile scaricare l’ordine di sfilamento della sezione di Bergamo

ordine sfilamento 2017 bg