A Sulzano raccolta di firme contro l’idea di un parcheggio in centro

A Sulzano stanno circolando i moduli per la raccolta delle firme dei cittadini che sono contrari alla realizzazione di un parcheggio multipiano, prima che venga deliberato formalmente il progetto. Nel modulo da firmare sono contenute in sintesi le 10 principali motivazioni per cui dire NO. L’iniziativa, che ha già raccolto quasi 200 firme da portare alla Sindaca di Sulzano , è stata ideata da un comitato di cittadini che ha aperto un sito su Facebook e ha un account mail “parcheggio.ancheno@libero.it”.

I parcheggi non li fa più nessuno in centro. Con questo titolo viene motivata la petizione dei residenti e dei proprietari di abitazione a Sulzano che proseguirà ancora per alcuni giorni. Secondo il Comitato ,si aumenterebbero notevolmente il traffico e l’inquinamento dell’aria , i costi sarebbero elevatissimi, un solo posto auto verrebbe a costare più del doppio di un vero e proprio garage, ben 45.700 euro. Ci sono già oltre 1.000 posti auto (tra pubblici e privati), tanti per un piccolo paese stretto tra la collina e il lago. Sarebbe meglio utilizzare aree dismesse fuori dal centro abitato .

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare