A piedi da Ceto alla Valpaghera

Il Comune di Ceto e la Biblioteca Civica organizzano per domenica 31 luglio una passeggiata a piedi da Ceto alla Valpaghera. 

L’appuntamento, che apre l’edizione 2016 di “Del bene e del bello”, mira a riscoprire il territorio e il piacere di camminare; la camminata si svolgerà sulle suggestive strade di un tempo e si snoderà attraverso la natura per 9 chilometri, passando da campi e prati, boschi cedui e pinete, umidi e verdi sottoboschi.

L’invito è esteso a tutti i cittadini residenti a Ceto, “perchè ogni occasione è buona per costruire ponti”, ricorda l’organizzazione. Le adesioni saranno attive fino a sabato 30 luglio entro le ore 12, telefonando al Comune di Ceto 0364 436126 e alla Biblioteca 333 3848789.

Il ritrovo è previsto alle ore 7.30 del mattino, presso il Campo sportivo di Ceto, da cui si partirà i direzione San Faustino; arrivati in Valpaghera ci sarà spazio per una colazione nel verde in compagnia, oltre a numerosi momenti di relax. Bisogna prevedere un adeguato abbigliamento da montagna e la merenda al sacco; in caso di maltempo l’uscita sarà rimandata alla domenica successiva, 7 agosto.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare