Cerca
Close this search box.

A piedi da Ceto alla Valpaghera

Il Comune di Ceto e la Biblioteca Civica organizzano per domenica 31 luglio una passeggiata a piedi da Ceto alla Valpaghera. 

L’appuntamento, che apre l’edizione 2016 di “Del bene e del bello”, mira a riscoprire il territorio e il piacere di camminare; la camminata si svolgerà sulle suggestive strade di un tempo e si snoderà attraverso la natura per 9 chilometri, passando da campi e prati, boschi cedui e pinete, umidi e verdi sottoboschi.

L’invito è esteso a tutti i cittadini residenti a Ceto, “perchè ogni occasione è buona per costruire ponti”, ricorda l’organizzazione. Le adesioni saranno attive fino a sabato 30 luglio entro le ore 12, telefonando al Comune di Ceto 0364 436126 e alla Biblioteca 333 3848789.

Il ritrovo è previsto alle ore 7.30 del mattino, presso il Campo sportivo di Ceto, da cui si partirà i direzione San Faustino; arrivati in Valpaghera ci sarà spazio per una colazione nel verde in compagnia, oltre a numerosi momenti di relax. Bisogna prevedere un adeguato abbigliamento da montagna e la merenda al sacco; in caso di maltempo l’uscita sarà rimandata alla domenica successiva, 7 agosto.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione