Cerca
Close this search box.
Lago d'Iseo

A Lovere una conferenza sulla storia del territorio

Domani, giovedì 20 ottobre, presso il Centro Civico Culturale in località Porto Turistico a Lovere, il geologo e ricercatore Sergio Chiesa terrà una conferenza dal titolo “La storia del territorio vicino”.

Ricercatore presso il CNR-IDPA, Istituto per la Dinamica dei Processi Ambientali, Sergio Chiesa illustrerà come il consumo di suolo negli ultimi 120 anni abbia cambiato il volto dei territori locali, attraverso una dettagliata e precisa ricerca arricchita da una documentazione fotografica e da analisi scientifiche.

Si tratta di un processo spesso lento, ma che porta inesorabilmente alla radicale trasformazione del territorio, all’interno di un complesso dialogo dell’Uomo con la Natura; durante la conferenza, che avrà inizio dalle 20.30, il relatore rifletterà su come trovare un soddisfacente equilibrio.

La serata – organizzata dall’associazione “Amici del Museo di Scienze Naturali di Lovere” – si inserisce nell’ambito delle attività realizzate per festeggiare il ventesimo anniversario dalla fondazione del Museo.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione