A breve l’inizio dei lavori per il rifacimento del campo a sette di Gianico

Inizieranno entro il 31 ottobre i lavori per il rifacimento del campo da calcio a sette giocatori gestito all’interno del Centro sportivo comunale di Gianico. Il progetto, realizzato e regalato all’Amministrazione comunale dall’associazione sportiva dilettantistica “Polisportiva Gianico ASD”, prevede la sostituzione dell’attuale campo con fondo in terra battuta con un manto in erba artificiale di alta qualità e la realizzazione di strutture a supporto dello stesso. Il complesso è situato all’interno del tessuto urbanizzato di Gianico, sulla centrale via Marconi.

Il progetto riguarda la realizzazione di opere improntate al miglioramento della fruizione del campo e comprende la costruzione di spogliatoi, servizi igienici e tribune nuove, di cui attualmente il complesso è sprovvisto. Allo stato attuale il rettangolo da gioco si presenta in avanzato stato di abbandono, fondo non livellato e con presenza di crescita spontanea di vegetazione. Il rifacimento del manto coinvolgerà una superficie di circa 2250 metri quadrati e comporterà anche a realizzazione di un adeguato sistema di scolo delle acque meteoriche.

Per gli spogliatoi avverrà la costruzione di un unico blocco composto da cabina per la squadra locale, per la squadra ospite e per il direttore di gara. Il rivestimento esterno della struttura sarà in doghe di legno e alluminio color legno orizzontali e la stessa lavorazione verrà eseguita per i servizi igienici, progettati per essere idonei anche a persone con disabilità. Sul lato est del campo è presente una scarpata gradonata in terra solitamente utilizzata per assistere alle gare e proprio in quest’area verrà montata una tribuna composta a tre elementi a gradoni con una lunghezza complessiva di 20 metri. La scelta dei materiali impiegati è stata studiata per inserirsi armoniosamente nella situazione locale. Il costo complessivo dell’opera ammonterà a 285.000,00 euro, 100mila dei quali provenienti da contributi regionali. Gianico ricomincia dallo sport.

Francesco Moretti

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli